Il Regno Unito è una importante del traffico aereo e marittimo, arrivarci quindi risulta abbastanza semplice. Arrivare dall'Europa e dall'Italia in particolare con le nuove compagnie a bassa costo come Ryanair (vola da quasi tutta Italia) a volte è estremamente economico. Ma anche arrivare in pullman è semplice ed economico, ma richiede tempi molto più lunghi.
Attraverso il Tunnel sotto la Manica da Parigi si raggiunge Londra da Parigi in poco meno di tre ore. Questo collegamento ha cominciato a operare nel 1994. Il nuovo treno è modernissimo. I passeggeri in
pullman e automobile entrano in un convoglio detto Le Shuttle, che impiega circa 35 minuti per andare da Calais in Francia a Folkestone in Inghilterra. Per chi sceglie il treno, circa 60 Eurostar Francesi, Belgi e Britannici collegano direttamente Bruxelles, Lille, Parigi, Frethun, Calais e Londra. Ci sono due tunnel per i passeggeri e uno di servizio, posti a 25-45 metri sotto il livello del mare. Tutti e due i tunnel sono in cemento e ferro ed hanno una lunghezza
di 50 chilometri.
Se decidete di attraversare la Manica in Traghetto. Una rete di 20 linnee per automobili e passeggeri attraversano regolarmente il Canale e il Mare del Nord. Le tariffe variano notevolmente a seconda della stagione, dell'orario e della durata del soggiorno. Non è detto che le traversate più brevi siano le più economiche. La durata delle traversate varia da un'ora a 24 a seconda da dove si prenda il traghetto (Spagna, Francia o paesi scandinavi),ovviamente c'è la possibilità di prendere comode cabine.
Gli Aeroporti
Quasi tutti gli aeroporti britannici sono gestiti dalla BAA British Airports. Le norme di sicurezza sono rigidissime (specialmente con il clima internazionale che si respira da un paio d'anni). Se la vostra visita inizia a Londra, è più comodo atterrare a Stansted, Heathrow o Gatwick. Se intendete visitare il nord dell'Inghilterra o la Scozia sono più comodi gli aeroporti di Birmingham, Newcastle, Manchester, Glasgow o Edimburgo.