Regno Unito

Il sistema legale inglese

 

 


 Regno Unito         Hotel e Ostelli nel Regno unito

Articoli sul Regno Unito              Scrivici


Introduzione

Scheda riassuntiva sul Regno Unito  

 

Storia-Cultura-Tradizioni-Turismo

Storia del Regno Unito

Le Lingue del Regno Unito

Storia della lingua inglese

I monarchi Britannici

Lista dei Primi Ministri inglesi  a oggi

La chiesa Anglicana

La chiesa Scozzese Presbiteriana

L'impero Britannico

Il sistema legale inglese e gallese

Il sistema legale scozzese

Mappa Isole Britanniche Romane

La Bandiera della Gran Bretagna

La Rivoluzione Industriale

Sulle orme di Re Artù

 

Sistemazioni -Alloggi - Lavoro

Lavorare in Gran Bretagna

Banche soldi Valuta in Gran Bretagna

Ostelli in Gran Bretagna

Hotel a Londra (1,2,3,4,5 Stelle)

Hotel in Gran Bretagna  (1,2,3,4,5 Stelle)

 

Il sistema legale inglese

La legge del'Inghilterra e del Galles (ma non della Scozia) è considerata da qualcuno uno dei più grandi regali del Regno Unito al mondo. Anche conosciuta come Common Law (contrapposta a Civil Law), essa è stata esportata in tutti i paesi dell'ex impero Britannico. Per essere precisi  parte del sistema legale inglese è stato sempre considerato essere basato sulla Civil Law, come le corti ecclesiastiche e le corti dell'ammiragliato.

L'essenza della Common Law è che è fatta da giudici che siedono in una giuria, applicavano la legge utilizzando il loro buon senso (common sense) e la conoscenza di casi precedenti (se ce ne sono).


In questo modo una decisione della Corte Suprema in Inghilterra e Galles è seguita da tutte le altre corti minori che non sono obbligate a pronunciarsi nuovamente su un caso che ha già un precedente, rendendo in questo modo la giustizia più veloce ed efficiente. 

E' per questo motivo che non esiste un atto del parlamento che dica che l'omicidio è illegale. Si tratta sempre di un crimine che riguarda la Common Law, è in quanto tale è illegale. In virtù di un primo precedente di omicidio l'omicidio in Inghilterra e Galles è sempre illegale e porta sempre a una condanna all'ergastolo.  

Detto questo bisogna che aggiungere benché usino la Common Law in Inghilterra, il Regno Unito fa parte della Comunità Europea e che la legge della EU è applicata anche nel Regno Unito. La EU è formata principalmente da stati che usano la Civil Law, quindi la Civil Law è applicata anche in Inghilterra sotto forma di Corte di Giustizia Europea.


 


 

 

Copyright © Regnounito.net