▪ Introduzione
▪
Scheda riassuntiva sul Regno Unito
Storia-Cultura-Tradizioni-Turismo |
▪ Storia del Regno Unito
▪ Le Lingue del Regno Unito
▪ Storia della lingua inglese
▪ I monarchi Britannici
▪ Lista dei Primi Ministri inglesi a oggi
▪ La chiesa Anglicana
▪ La chiesa Scozzese Presbiteriana
▪ L'impero Britannico
▪ Il sistema legale inglese e gallese
▪ Il sistema legale scozzese
▪ Mappa Isole Britanniche Romane
▪ La Bandiera della Gran Bretagna
▪ La Rivoluzione Industriale
▪ Sulle orme di Re Artù
Sistemazioni -Alloggi - Lavoro |
▪ Lavorare in Gran Bretagna
▪ Banche soldi Valuta in Gran Bretagna
▪
Ostelli in Gran Bretagna
▪ Hotel a Londra (1,2,3,4,5 Stelle)
▪ Hotel in Gran Bretagna (1,2,3,4,5 Stelle)
|
L'Impero Britannico
L'Impero Britannico all'inizio del 20th secolo ricopriva 30 milioni di chilometri quadrati sulla terra e aveva una popolazione di circa un quarto del totale mondiale di allora (400- 500 milioni di persone), era il secondo più esteso impero di tutti i tempi dopo quello dei Mongoli nel 13th secolo.
L'Impero Britannico si formò progressivamente in circa 300 anni in varie fasi di espansione formate da commercio, insediamento e conquista, intervallate con pacifici scambi commerciali e diplomatici. I suoi territori erano sparsi in tutti i continenti e in tutti gli oceani.
L'impero facilitò la diffusione di tecnologia, commercio, lingua e governo britannici in gran parte del mondo. L'egemonia imperiale contribuì allo straordinario progresso economico Britannico.
Dalla prospettiva delle colonie, l'avventura imperiale Britannica ha aspetti diversi. Esse ricevettero la lingua inglese, un efficiente apparato amministrativo e legale sul modello inglese e uno sviluppo tecnologico ed economico adeguato. Con vari gradi di successo, la decolonizzazione il Regno Unito ha trasferito alle sue ex colonie un sistema di governo basato sulla democrazia parlamentare. e sul primato della legge. All'ultimo momento , questi paesi i quali erano colonie britanniche
Allo stesso modo, la politica coloniale Britannica fu pilotata quasi elusivamente a beneficio commerciale Britannico. Le colonie si svilupparono in molti vasi solo come produttori di materie prime per la Gran Bretagna e il suo profitto. Questo lasciò molte ex colonie in via di sviluppo, pericolosamente esposte a una singola risorsa di sopravvivenza. Inoltre un disinteressamento quasi totale per l'identità locale etnica e culturale, ha portato conflitti inter-razziali e religiosi che vanno avanti ancora oggi in mondo sanguinoso.
|
|